Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola a Reggio, tanti docenti restano in attesa

Definite le graduatorie per le supplenze ma continuano a “piovere” reclami e ricorsi

Le graduatorie per le supplenze ci sono. L’ufficio scolastico provinciale ha disposto che tutte le amministrazioni scolastiche debbano pubblicare a partire da venerdì scorso le liste per attingere e nominare i docenti in vista dell’anno scolastico che inizierà domani.

Alla fine si è riusciti a venire a capo della situazione caotica che si è venuta a creare- come del resto avviene ogni anno ma che in questa occasione è stata resa maggiormente complicata per il cambio della normativa.
Ma l’ufficio scolastico è stato letteralmente preso d’assalto da una valanga di ricorsi e di reclami circa la formulazione delle graduatorie stesse e la contestuale assegnazione delle sedi. Alla luce di questo scenario ancora tutto da definire, il dirigente ha emesso una comunicazione nella quale ricorda che alcune delle anomalie riscontrate sono da ricercare proprio per le istanze di supplenza inoltrate dagli stessi docenti: «Si avvisa che, con riferimento ai reclami pervenuti al decreto di individuazione dei docenti destinatari di contratti a tempo determinato da graduatorie ad esaurimento e da graduatorie provinciali di supplenza, quest’Ufficio sta procedendo ad una attenta disamina degli stessi, intervenendo nei casi in cui ne sia accertata la fondatezza».

Leggi l'articolo completo  sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia