Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roccella Ionica, lacrime e pioggia per l’addio al comandante Alfredo Fragomeli

Folla commossa alle esequie nella chiesa matrice di Roccella. Padre Carlino nell’omelia: l’amore non muore mai ma si trasforma

Una folla composta si è riversata ieri nella sala consiliare e in chiesa Matrice per porgere l’ultimo saluto al comandante della Polizia municipale Alfredo Fragomeli, 46 anni, terza vittima, dopo oltre un mese di sofferenze in terapia intensiva al Gom, del violento incidente stradale del 29 agosto scorso a Riace in cui morirono i coniugi roccellesi Giusy Bruzzese, impiegata comunale, e Silvestro Romeo, brigadiere dell’Arma.

Centinaia di persone da tutta la provincia hanno omaggiato e sostato in preghiera davanti alla salma dello sfortunato centauro nella camera ardente allestita in Municipio per volontà dell’amministrazione comunale, che ha proclamato il lutto cittadino. Ad alternarsi nel picchetto d’onore vigili urbani, amministratori, consiglieri comunali, dipendenti dell’ente e componenti di varie realtà associative. A scortare il feretro in chiesa delegazioni dei comandi di Polizia municipale da diversi Comuni della Metro City e da fuori provincia, che hanno poi seguito la funzione religiosa insieme a vertici della Prefettura, autorità civili e forze dell’ordine.

Tante le persone fuori dal gremito edificio di culto, sotto la pioggia, pur di rimanere vicini all’indimenticabile sottufficiale che con i suoi modi amabili nel servizio era sempre disponile con tutti, come è stato ricordato nei toccanti messaggi di cordoglio espressi durante le esequie officiate da padre Francesco Carlino e animate dagli scout Agesci di cui Alfredo ha fatto parte da ragazzo. A stringersi attorno ai familiari le associazioni cattoliche parrocchiali, il mondo della scuola e in particolare la comunità Masci (adulti scout), di cui il padre del tenente, Virgilio Franco, ricopre la carica di Magister.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia