Venerdì, 22 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, Forza Italia attacca Falcomatà: "La città fa acqua da tutte le parti"
DEGRADO

Reggio, Forza Italia attacca Falcomatà: "La città fa acqua da tutte le parti"

di
L’opposizione in Consiglio comunale alza il tiro e lo fa con uno consiglieri più esperti: Tonino Maiolino di FI, il quale chiede le dimissioni del sindaco Giuseppe Falcomatà

«Reggio fa acqua da tutte le parti – continua –. È frustrante per me, per noi di Forza Italia, per tutta l’opposizione, essere ripetitivi, tuttavia non è possibile tacere davanti a tanto degrado e a un tale stato di abbandono. Rifiuti ovunque, topi che infestano ogni angolo della città, strade colabrodo, tombini occlusi o che saltano ad ogni acquazzone, condotte idriche che esplodono, illuminazione pubblica carente, verde pubblico abbandonato, manutenzione inesistente, impianti sportivi abbandonati, cantieri fermi… e tasse alle stelle: Reggio Calabria non è mai stata così in basso».

L’opposizione in Consiglio comunale alza il tiro e lo fa con uno consiglieri più esperti: Tonino Maiolino di FI, il quale chiede le dimissioni del sindaco Giuseppe Falcomatà.

«Stiamo elencando solo ciò che è sotto gli occhi di tutti, anche di chi ha votato e scelto questi amministratori. Non c’è colore politico davanti al disastro. Allo stesso modo ci sembra evidente che l’Amministrazione sia allo sbando e non sia più in grado di governare la città e gestire il minimo, figuriamoci le emergenze (tante) che viviamo non da ieri o dall’ultima diretta facebook del sindaco. È palese – conclude Maiolino – che Giuseppe Falcomatà debba gettare la spugna ammettendo i propri errori e prendendosi tutte le responsabilità del caso, senza chiedere ancora supporto, aiuto, agibilità politica, ma prendendo l’unica decisione che può far bene alla città: dimettersi».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook