Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una fogna a cielo aperto a Reggio, ecco come è ridotto il quartiere di S. Caterina

Da mesi una fogna a cielo aperto scorre generando una fonte di pericolo che i residenti dell’area non sono più disposti a tollerare

Ancora nessun intervento. Intanto il perimetro del disastro continua ad allargarsi tanto che una macchina è caduta dentro l’enorme cratere che si è aperto nel terreno. Il risultato? Danni per diverse centinaia di euro alla vettura e il tombino ribaltato. Almeno così è più visibile e forse nessun altro rischierà di finirci dentro.

La situazione in via Salita Stazione a Santa Caterina continua a peggiorare. Da mesi una fogna a cielo aperto scorre generando una fonte di pericolo che i residenti dell’area non sono più disposti a tollerare. Minacciano esposti. Da due mesi circa i liquami rendono l’aria irrespirabile e rendono off limits l’area. Solo che di la per forza di cose i residenti devono passare. E così sono costretti a convivere in un contesto poco rassicurante rispetto ai rischi per la salute. Hanno segnalato, chiamato più volte gli uffici tecnici del Comune. Ma al momento nessuno è intervenuto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia