Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Reggio Calabria il Covid continua a uccidere. Deceduti due anziani al Gom

Il totale da inizio pandemia arriva a 402, scende invece il numero dei ricoverati. I nuovi casi sono 50 a Reggio, tasso di positività al 3,17% in Calabria. La campagna di vaccinazione “trainata” adesso dalle terze dosi

Il Covid miete altre due vittime a Reggio, portando il totale del Gom a oltre quota 400 (esattamente 402) da inizio pandemia. I deceduti di ieri sono una donna di 92 anni e di un uomo di 88 anni, «entrambi affetti da severe patologie concomitanti all’infezione da Covid» fanno sapere dall’ospedale. A livello provinciale, secondo l’ultimo bollettino della Regione, i nuovi casi sono 50, a fronte dei 161 complessivi in Calabria nelle ultime ventiquattr’ore, diagnostici attraverso la lavorazione complessiva di 5.083 tamponi (con un tasso di positività al 3,17%). Rispetto a martedì, si registra un’impennata regionale di 115 casi.
L’epoca del green pass obbligatorio in uffici pubblici e aziende private genera numeri crescenti. Da metà ottobre al primo novembre in Calabria sono state scaricate, complessivamente, 2.700.943 certificazioni digitali (Qrcode) e stampabili. Il numero più elevato di pass è generato dalla platea dei vaccinati (2.174.078 su 2.611.081 dosi finora somministrate). A seguito di test con tampone rapido (sono in maggior parte i non vaccinati che ne hanno bisogno per frequentare i luoghi di lavoro o per viaggiare), invece, ne sono stati emessi 477.711 e altri 17.859 con i molecolari. I guariti dal Covid che hanno ottenuto il lasciapassare sono state in tutto 31.295.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia