Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Platì, domani in programma uno speciale Open Vax Day

Nel comune aspromontano, dove si è vaccinato solo il 29% della popolazione, iniziativa messa in campo da Comune, Asp Reggio Calabria e centro vaccinale di Bianco

Platì

Mercoledì 15 dicembre dalle ore 14:30 alle ore 19:00 il Comune di Platì, in collaborazione con il commissario dell’ASP di Reggio Calabria Gianluigi Scaffidi e con il responsabile del Centro Vaccinale di Bianco, Rocco Votano, organizza uno speciale Open Vax Day per consentire ai residenti di ricevere la dose di vaccino anti Covid-19. Grazie al sopralluogo del dott. Votano, sarà allestito il percorso vaccinale in sicurezza, realizzato direttamente all’interno del palazzo comunale intitolato a Domenico De Maio. Con questa iniziativa, fortemente condivisa con il residente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, sarà possibile garantire la somministrazione dei vaccini ai cittadini non solo presso la sede comunale, altresì verrà predisposta l’organizzazione per vaccinare a domicilio i soggetti intrasportabili.

Inoltre sarà possibile usufruire gratuitamente di un servizio navetta messo a disposizione dall’amministrazione comunale per i residenti nelle zone periferiche, al fine di consentire a tutte le frazioni di poter raggiungere il centro vaccinale. “La vaccinazione - sottolineano il sindaco Rosario Sergi e il presidente del Consiglio comunale Paolo Ferrara - diminuisce il rischio di contrarre il coronavirus e di trasmetterlo; in questo modo possiamo proteggere noi stessi e l’intera comunità. Più persone sono vaccinate, meno il virus circola nella società e meno persone si ammalano o muoiono di coronavirus”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia