Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gom Reggio Calabria, crescono i ricoveri: sono 7 nelle ultime 24 ore. E “su 10 ricoveri 8 non vaccinati”

Allerta covid nella divisione di Pneumologia Grande Ospedale Metropolitano. Il primario Battaglia invita soprattutto i giovani alla prudenza in questi giorni di festa «per non fare scoppiare il Gom»

Trentadue ricoverati, di cui sette nelle ultime 24 ore. Cresce l’allerta covid nella divisione di Pneumologia Grande Ospedale Metropolitano. «Abbiamo sistemato questi nuovi pazienti in un secondo reparto, anche se non è aperto ufficialmente, per limitare al massimo l’utilizzo di barelle che ci accompagna inevitabilmente nelle situazioni più calde. Siamo sotto pressione- ammette il responsabile Carmelo Battaglia – di fronte a contagi e ricoveri che bussano alla porta di un intero ospedale dove si stanno facendo grandi sforzi, con un contingente di persone sempre più numeroso da valutare e curare, e con nuovi spazi da trovare per la cura degli stessi».

Con un dato ormai costante: «Ogni 10 ricoverati, 8 non sono vaccinati e uno ha una sola dose. Questo incoraggia sugli effetti altamente positivi del vaccino che contrae il tasso di ospedalizzazione, riducendo, in molti casi, il covid a forme leggere di infezione».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia