La situazione è insostenibile a Villa San Giovanni: Piazza Valsesia, centro della città e luogo di ritrovo, è piena di rifiuti e anche di roditori e di insetti; è emergenza in ogni angolo del paese sul fronte della raccolta dei rifiuti. A giocare contro non soltanto la sospensione del servizio di spazzamento delle vie e delle piazze e di raccolta dell’indifferenziata dai cestini dallo scorso mese di dicembre, ma anche l’inciviltà dei cittadini che abbandonano i rifiuti in ogni dove.
Nessuna novità, intanto, sulla ripresa del servizio da parte della ditta “E Koru”, che secondo voci di corridoio dovrebbe riprendere a breve.
Nulla dice la determina di pagamento per i mesi di novembre e dicembre 2021, ultimo atto a firma del responsabile di settore arch. Bruno Doldo, che il 29 dicembre ha chiesto (e ottenuto per legge il 3 gennaio) l’aspettativa non retribuita per essere stato nominato con decreto del sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, dirigente dell’Unità di progetto Intersettoriale “Ammodernamento rete idrica, fognaria, sistemi manutentivi ed ERP”. Doldo lascia Villa e l’ufficio tecnico perde una professionalità che era stata di ausilio alla responsabile del settore ing. Ida Albanese.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia