Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova piscina a Reggio, affidati i lavori. A breve l’avvio del cantiere?

L’impianto di piazza della Pace attesa da oltre tre anni. Sono cinque i milioni in ballo per il grande progetto sportivo

Annunciata in pompa magna durante i lavori della giunta nazionale del Coni in riva allo Stretto nel 2018. Dopo oltre tre anni e mezzo (forse) ci siamo davvero. Stiamo parlando del nuovo impianto natatorio a piazza della Pace. È bene dire che non ci sono ancora notizie, almeno ufficiali, della gara per la riqualificazione della piscina nella zona Sud ma dal Comune è filtrata la notizia secondo cui addirittura starebbe per partire il cantiere di ammodernamento.
Con il provvedimento del 2018 erano stati destinati ben 5 milioni di euro alla città, attinti dal fondo “Sport e Periferie”. In quell’occasione fu anche comunicato l’avvio dei lavori nel 2020, il completamento entro il 2022. Ovviamente tutto saltato per il Covid e i tempi dilatati oltre misura. Nell’anno in corso dovrebbero iniziare i lavori, usiamo il condizionale visti gli annunci disattesi. Anzi, dovrebbero iniziare a giorni. Ma già a luglio scorso l’ex assessore comunale allo sport dava tutto per imminente. Ecco quanto scriveva in una nota in risposta ad un articolo di questo giornale: «L'iter amministrativo è curato direttamente dalla Società Sport e Salute Spa, la ex Coni Servizi, società partecipata del Mef. Attualmente è stata completata la fase di ricevimento delle proposte e, da parte della società, è stata nominata la commissione per l'aggiudicazione dell'appalto».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia