Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioia, Una possibilità di stabilizzazione per i 13 ex “Pianambiente” e “Sirio”

La proposta di D’Agostino nell’ultimo consiglio comunale: «Predisporre un piano per assumere gli 8 rimasti fra tre anni»

Raffaele D’Agostino e il sindaco Aldo Alessio

Si accendono le speranze di una stabilizzazione per i 13 lavoratori ex “Pianambiente” e “Sirio” che da qualche anno sono stati presi in carico dal Comune. Si tratta di ex Lsu poi fuoriusciti dal bacino e riutilizzati dai Comuni grazie alla legge regionale 31.
A portare la discussione in aula, nel corso dell’ultimo civico consesso, è stato il consigliere di minoranza Raffaele D’Agostino che ha chiesto al sindaco di “scommettere” su di loro. «Nel corso degli anni – ha spiegato nel suo intervento – hanno rivitalizzato gli enti: ad esempio, Reggio, che ne ha stabilizzati 97 su 101, ha potuto migliorare parecchio i servizi e fare tante altre cose che prima non poteva fare per i motivi che anche il Comune di Gioia subisce: bilanci stretti, il fatto che non si possono sostituire quelli che vanno in quiescenza, in più i 60 milioni di euro di debito, quindi tutta una serie di negatività.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia