Martedì, 17 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Concorsi "truccati" all'Università di Reggio, Zimbone rassegna le dimissioni da Rettore
PASSO INDIETRO

Concorsi "truccati" all'Università di Reggio, Zimbone rassegna le dimissioni da Rettore

Il Rettore facente funzioni dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, prof. Feliciantonio Costabile, informa tutta la Comunità Accademica che il prof. Santo Marcello Zimbone, con una lettera che dimostra dignità e responsabilità, ha rassegnato ieri, 10 maggio, le dimissioni da Rettore nelle mani del Ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica.

Santo Marcello Zimbone è uno dei due principali indagati dell’inchiesta "Magnifica" nell’ambito della quale lo scorso 21 aprile il docente è stato interdetto dal gip su richiesta della Procura. Nell’inchiesta è stato coinvolto anche il suo predecessore, il prorettore Pasquale Catanoso nei cui confronti il gip ha disposto l’interdizione per 12 mesi. L’indagine "Magnifica" è stata condotta dalla Guardia di finanza secondo cui
all’università Mediterranea ci sarebbero stati diversi concorsi pilotati e sarebbero state riscontrare anche irregolarità nella gestione degli appalti e sull'utilizzo delle auto e delle carte di credito dell’ateneo per scopi personali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook