Mercoledì, 06 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Laganadi, lavori di riqualificazione per un milione di euro
LAVORI CONSEGNATI

Laganadi, lavori di riqualificazione per un milione di euro

di
Reggio, Cronaca
Il Palmento di Laganadi

Interventi complessivi per oltre un milione di euro destinati a percorsi di riqualificazione e di messa in sicurezza del territorio. Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori per riconvertire alcuni spazi storici e riconsegnarli alla collettività.
Il cronoprogramma partirà con le prime attività di restauro e di risanamento conservativo del vecchio “Palmento”, al termine del quale lo spazio individuato diventerà un Museo dell’Arte rurale con annesso infopoint. Tiene particolarmente a quest’idea il sindaco Michele Spadaro.
«È una scommessa importante per l’amministrazione. I progetti – spiega – sono già stati presentati, e questo rappresenta il cuore di un programma più ampio in cui confluiscono risorse del Pnrr e fondi dei Contratti di sviluppo. L’obiettivo, oltre a ridare lustro ad uno degli immobili più antichi del borgo, edificato più di 100 anni addietro e per fortuna ancora recuperabile, è realizzare un luogo d’aggregazione che non solo richiami la memoria storica, le nostre origini e tradizioni, ma che possa diventare strumento di attrattiva».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook