Mercoledì, 05 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Bagnara Calabra, Maria Carmela Gioffrè può rientrare a scuola
NEL REGGINO

Bagnara Calabra, Maria Carmela Gioffrè può rientrare a scuola

di
Bagnara Calabra, l’insegnante dichiarata inabile per malattia. Niente ritorno in classe, ad aprile la revisione

Maria Carmela Gioffrè, docente all’Istituto “Foscolo” di Bagnara Calabra, è stata reintegrata a scuola. La professoressa di lettere affetta da sclerosi multipla era stata messa alla porta perché dichiarata dalla Commissione medica di verifica di Catanzaro inidonea a svolgere il lavoro d’insegnante.
Nei giorni scorsi la lieta notizia della riammissione a scuola. A quanto è dato sapere la Gioffrè è stata contattata dai componenti della Commissione medica di verifica che hanno ammesso di aver commesso un errore nel referto del 12 marzo scorso.
L’insegnante della scuola secondaria di primo grado rientra a scuola ma non in classe: manca dal 2020 dall’aula, prima del Covid. Durante la pandemia ha lavorato via web tramite la didattica a distanza. In seguito, anche l’anno successivo ha insegnato agli studenti a casa in quarantena a causa del contagio.
Ora spetta al dirigente scolastico dell’IC “Foscolo” individuare i compiti che potrà svolgere la docente. La revisione del giudizio della commissione medica è prevista per aprile 2023. Per il momento sono controindicate tutte le attività d’insegnamento in classe ma non le attività equivalenti come le attività di coordinamento o la direzione dei progetti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook