Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione "Planning" a Reggio Calabria: interrogato Martino. Suraci passa ai domiciliari

Gli imprenditori indagati davanti al gip. Domenico Gallo si è avvalso della facoltà di non rispondere, mentre Vincenzo Lo Giudice scarcerato e per lui obbligo di firma

Fortunato Martino

Mattinata intensa dedicata agli interrogatori di garanzia per gli indagati dell'operazione “Planning”. Davanti al Gip di Reggio, Antonino Foti, e alla presenza del Pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia Stefano Musolino, sono comparsi alcuni tra gli imprenditori ritenuti al centro del patto con la 'ndrangheta per gestire e siglare affari nel settore dell'edilizia e della grande distribuzione alimentare.

Una prima decisione è stata assunta dal Giudice che ha emesso ordinanza: Vincenzo “Enzo” Lo Giudice (Reggio, classe 1962) è stato scarcerato a conclusione dell'interrogatorio. Era stato colpito dalla misura degli arresti domiciliari e dopo 24 ore rimarrà gravato soltanto dall'obbligo di dimora nella regione Calabria. L'imprenditore è difeso dall'avvocato Francesco Albanese.
Tra chi ha scelto di difendersi rispondendo alle domande degli inquirenti è stato Fortunato Martino (Reggio, 1963), tra gli indagati principali e con il carico di accuse più pesante. Martino, difeso dall'avvocato Antonino Curatola, avrebbe fornito una spiegazione ad ogni contestazione mossa a suo carico.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Domenico Gallo (Bovalino, 1956), difeso dagli avvocati Marco Gemelli e Antonio Speziale. Terminato  anche l'interrogatorio di garanzia di "Dominique" Suraci (Reggio Calabria, 1968), altro imprenditore al centro delle accuse degli investigatori della Dia e della Guardia di Finanza. Difeso dagli avvocati Antonino Curatola e Francesco Albanese, dopo aver risposto alle domande degli inquirenti, il Gip di Reggio ha revocato la misura in carcere disponendo per lui gli arresti domiciliari.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia