Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, da ottobre niente voli per Milano: ennesimo flop per l’aeroporto

Stop al collegamento diretto di Ita, al momento si può prenotare solo con scalo a Roma. Protesta il Comitato: «Attendiamo una mossa da Sacal e Regione». Il problema si ripete, prospettive sempre più nebulose per lo scalo

Stop dei voli diretti sulla tratta Milano-Reggio dal prossimo 30 ottobre. Chi prova ad acquistare un biglietto sul portale Ita Airways da Reggio a Milano o viceversa, si troverà davanti ad un bivio: sino al 29 i diretti sono disponibili, dal giorno successivo bisognerà fare scalo a Roma. Abbiamo provato, solo per limitarci agli aeroporti più vicini, a fare la stessa cosa per la tratta Lamezia-Milano e Catania-Milano. Voli diretti regolarmente presenti anche dopo il 30 ottobre.
L’ennesima denuncia arriva dal Comitato “Difendiamo l’aeroporto dello Stretto da Milano” i cui iscritti sono da tempo valide sentinelle. In pratica, quanto denunciato dalla Gazzetta del Sud lo scorso febbraio si ripete. In quel caso la data limite era il 26 marzo. Dal giorno successivo, infatti, non era più disponibile il tagliando con volo diretto. A seguito dell’articolo e delle proteste di comitati, cittadini, associazioni, forze produttive, sindacali e altri ancora, i voli furono ripristinati.
«Non sappiamo se la stessa cosa avverrà anche in questo caso – sottolineano i rappresentanti del Comitato milanese – ad oggi però lo stato di fatto è questo. I voli diretti, come dicevamo, non sono disponibili da e per Reggio dal 30 ottobre. Tanti nostri iscritti, reggini e messinesi, vorrebbero acquistare sin da adesso i biglietti per le festività natalizie.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia