Mercoledì, 05 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, salvati i voli diretti per Milano. Sacal e Ita battono un colpo
AEROPORTO

Reggio, salvati i voli diretti per Milano. Sacal e Ita battono un colpo

di
Scongiurato il taglio del collegamenti da ottobre. Ma al “Minniti” serve molto di più. Il Comitato: «La nostra denuncia pubblica si è rivelata utile». Restano i problemi legati agli orari e alle limitazioni operative

Il giorno dopo l’appello denuncia del “Comitato difendiamo l’aeroporto dello Stretto da Milano” torna (momentaneamente?) il sereno sullo scalo di Ravagnese.
Ricapitoliamo: dai primi giorni di agosto sul portale di Ita Airways non era possibile acquistare i tagliandi del volo diretto Milano-Reggio Calabria. O almeno sino al 29 ottobre la compagnia assicurava il volo diretto, dal giorno dopo per raggiungere Milano e Reggio si sarebbe dovuto fare scalo a Roma. Con tutte le conseguenze immaginabili e le difficoltà del caso. Ieri vi abbiamo documentato questa criticità con l’interruzione del volo diretto. Interruzione che sugli scali di Lamezia e Catania, per citare i due scali più vicini, non era presente. Gli altri due aeroporti infatti assicuravano il collegamento diretto con Milano ininterrottamente.
Dal “Comitato difendiamo l’aeroporto dello Stretto da Milano” c’è soddisfazione dopo la nota della Sacal. «La nostra denuncia è stata utile – evidenziano il presidente Alessandro Panuccio e Natalia Imbalzano componente del direttivo – sperando che una volta per tutte lo scalo, che serve utenza reggina e messinese, possa uscire dallo stallo senza soluzioni tampone ma ben strutturate».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook