Domenica, 25 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, danneggiato il parabrezza dell'auto all'assessore comunale Martino
INDAGINI

Reggio, danneggiato il parabrezza dell'auto all'assessore comunale Martino

Reggio, Cronaca
Angela Martino

Ignoti hanno danneggiato il parabrezza dell'auto dell'assessore comunale alle Attività produttive del Comune di Reggio Calabria, Angela Martino. Il fatto si è verificato in via Fata Morgana, dove il mezzo era parcheggiato e mentre l'assessore era al Comune. Saranno ora gli inquirenti a stabilire si si è trattato di un atto vandalico o di una vera e propria intimidazione. Indaga la Digos che sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Intanto, si mobilita il mondo politico. «Suscita soltanto sdegno il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’assessore Angela Martino che, sappiamo bene, non si farà certo intimorire e proseguirà, con il suo consueto impegno e la sua grande competenza, l’attività amministrativa e politica di sempre». Ad affermarlo è la segretaria cittadina del Pd di Reggio Calabria Valeria Bonforte, a nome anche della segreteria provinciale guidata da Antonio Morabito, della presidente dell’Assemblea provinciale Tania Bruzzese e dei componenti del gruppo Pd in Consiglio comunale. «Fare politica in realtà complesse come quella di Reggio Calabria può diventare, a volte, un impegno assai gravoso, soprattutto se si agisce nell’esclusivo interesse della Comunità e per il bene comune. Queste forme di intimidazione, che minano il senso stesso della legalità e segnano una brutta pagina nella storia cittadina, però, non ci scoraggeranno e, anzi, ci spingono a moltiplicare i nostri sforzi perché sappiamo che stiamo andando nella direzione giusta».

Solidarietà anche da Amalia Bruni, Vicepresidente della Commissione Antindrangheta del Consiglio Regionale. “Basta con intimidazioni ad esponenti delle Istituzioni cha lavorano duramente per il bene della loro comunità. Voglio esprimere la mia totale solidarietà a Angela Martino, dinamica e brava assessora alle attività produttive del Comune di Reggio Calabria. L’atto intimidatorio che ha subìto non fermerà il suo lavoro, anzi sarà uno stimolo a continuare per il bene della sua città. Sono certa che Angela non sarà mai sola, al suo fianco avrà sempre i cittadini che apprezzano quotidianamente il suo lavoro e le istituzioni di cui lei è degna rappresentante. Avanti sempre senza indietreggiare di fronte a atti vigliacchi e meschini”.

Pure il segretario cittadino di Azione, Santo Suraci, unitamente al segretario provinciale Michele Anselmo esprimono la loro vicinanza all’assessore Martino "per lo spregevole gesto subito da ignoti. Siamo indignati, afferma il segretario cittadino Suraci, per ciò che ha subito l’assessore. Quando si lavora per il bene comune, per la propria comunità, nessuna pagina buia come questa, che condanniamo fortemente, può indebolire la legalità e l’azione amministrativa per il nostro territorio".

Il Partito Democratico della Calabria esprime "piena solidarietà all’assessore del Comune di Reggio Calabria, Angela Martino, per la spregevole intimidazione di cui è rimasta vittima. Le nostre amministratrici ed i nostri amministratori fanno parte di una grande rete democratica, non sono da soli, chiunque pensi di intimidirli dovrà risponderne a tutti noi. Rafforzeremo il nostro sostegno alla loro azione amministrativa, istituzionale e politica, nessuno potrà mai impedirgli di compiere libere scelte per il bene delle comunità che rappresentano. Angela Martino continuerà ad operare con la serietà che la contraddistingue e noi saremo al suo fianco".

Anche “la Conferenza delle donne democratiche dell’area metropolitana di Reggio Calabria esprime la sua solidarietà all’assessore del Comune di Reggio Calabria, Angela Martino, per l’ignobile intimidazione subita”. Lo dichiara Barbara Panetta, referente metropolitana delle donne del Partito Democratico. “Una solidarietà non formale la nostra a cui si accompagna la stima per il lavoro quotidianamente affrontato, con abnegazione e competenza. Nessuno immagini di intimidire una amministratrice caparbia come Angela Martino, al suo fianco sono schierate tutte le democratiche. Nei prossimi giorni saremo a Reggio Calabria per portare la nostra vicinanza ad Angela e discutere insieme a lei di come rafforzare l’impegno politico delle donne in una terra complessa come la nostra”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook