Domenica, 25 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio e i Bronzi: la spinta anche dalle crociere
L'OBIETTIVO

Reggio e i Bronzi: la spinta anche dalle crociere

di
La convenzione fra Autorità portuale, Camera di commercio, Metro City e Comune
Reggio, Cronaca
Bronzi di Riace

Reggio destinazione turistica, anche per i crocieristi che sbarcano a Messina. E in attesa che anche la sponda calabrese diventi sede fissa per lo scalo di navi da crociera. Passa anche da un “educational tour” destinato ai rappresentanti di compagnie crocieristiche e ai blogger di settore l’attivazione promozionale di Reggio e del suo porto lanciata da una rinnovata sinergia istituzionale.
A concretizzare l’impegno è una convenzione tra Autorità portuale dello Stretto, Camera di commercio, Città metropolitana e Comune finalizzata «alla promozione del porto e della destination escursionistica di Reggio Calabria».

Il concetto di fondo è chiaro: se a Messina sbarcano ogni giorno migliaia di crocieristi, perché non proporre nel pacchetto di escursioni anche una visita a Reggio e dintorni? Facile a dirsi, certamente meno a farsi se è vero che finora l’idea non si è mai concretizzata. Eppure basterebbero aliscafi e pullman: in mezz’ora i crocieristi potrebbero essere al Museo archeologico ai piedi dei Bronzi di Riace, più rapidamente che sull’Etna o a Taormina, mete oggi preferite da chi sbarca sulla sponda siciliana dello Stretto. Il richiamo dei due guerrieri greci potrebbe trainare l’iniziativa, almeno nelle intenzioni dei promotori. Il tour a Reggio e dintorni potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane, di certo entro l’autunno in modo che già dalla prossima primavera nelle crociere possa essere proposta la nuova escursione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook