Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Appalto rifiuti a Reggio: la relazione c’è, ma manca la decisione finale
AMBIENTE

Appalto rifiuti a Reggio: la relazione c’è, ma manca la decisione finale

di
Due ditte si contendono la gara milionaria: Teknoservice ed Ecologia Oggi. I commissari esterni hanno concluso l’attività di verifica. Il timore è che qualunque esito provochi un nuovo ricorso

La commissione tecnica chiamata a decidere e integrare quanto stabilito dal Consiglio di Stato sull’appalto per la raccolta della spazzatura ha concluso le attività e ha effettivamente motivato meglio- così come chiedevano i giudici- il motivo per il quale la gara è stata assegnata a Teknoservice.

Non si conosce ancora il contenuto della comunicazione dei tecnici e neppure il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti interpellato sul punto dal cronista ha detto di avere contezza di quanto hanno concluso i commissari. Fatto sta che comunque a distanza adesso di più di un mese dalla pronuncia dei giudici amministrativi di secondo grado dopo il ricorso di Ecologia Oggi vinto al Tar di Reggio e l’appello di Teknoservice e Comune al Consiglio di Stato non si conosce che ne sarà del servizio.

Il rischio è che tutta questa fase di incertezza si trascini ancora a lungo e il timore è che nonostante arrivi la decisione del Comune ci siano ugualmente degli scontenti. Del resto sia nel caso di conferma dell’assegnazione del servizio a Teknoservice e sia nell’altro caso (vale a dire il ribaltone con l’arrivo di “Ecologia Oggi”) si potrebbe verificare la circostanza di un altro ricorso ai giudici amministrativi. Ed è questo quello che preoccupa di più l’amministrazione comunale finita al centro di questo scontro tra le due ditte in lizza e la commissione di gara esterna che aveva concluso per l’aggiudicazione del servizio in favore della ditta piemontese Teknoservice.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook