La chiesa di Corsico, comune della Città Metropolitana di Milano, imbrattata da una scritta sul muro della canonica dell'edificio ecclesiale di San Pietro e Paolo. Non una semplice "bravata" però perchè quella vernice rossa è indirizzata al boss di 'ndrangheta Papalia. Una scritta apparsa nella notte tra mercoledì e giovedì e che riporta, per l'appunto, il cognome della nota famiglia calabrese attiva nell'hinterland milanese tra Corsico e Buccinasco. Accanto - come riporta Milano Today - al cognome Papalia, un cuore. E poi altre parole più incomprensibili, oltre ad una strana firma con tanto di corona da re.
La condanna del sindaco Ventura
L'episodio - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Corsico - si è verificato nella notte in via Cavour, a fianco della chiesa dei SS.AA Pietro e Paolo, verso via Roma. Il primo cittadino Stefano Martino Ventura si è confrontato, fin dalle prime ore della mattinata, con le forze dell'ordine Una scritta con il cognome di una nota famiglia 'ndranghetista è stata fatta, nel corso della notte, sul muro della canonica della chiesa di SS.AA. Pietro e Paolo che si affaccia sulla via Cavour.
"Un episodio molto grave - evidenzia il sindaco Stefano Martino Ventura che l'amministrazione condanna duramente. I carabinieri, che ringrazio, stanno già indagando in collaborazione con la nostra polizia locale. Le riprese delle telecamere comunali saranno fondamentali per individuare i responsabili che sono certo riceveranno una punizione esemplare".