
Sgradita, oltre che preoccupante, scoperta per un esercente-ristoratore del centro cittadino. Una tanica di benzina è stata rinvenuta ieri davanti a un locale di via De Nava: si tratta di bar-ristorante che nelle serate del fine settimane si trasforma in un punto di incontro e aggregazione sociale dei giovani reggine dove spesso organizzano anche feste a tema.
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata quando ancora il locale era chiuso: sul posto sono intervenuti i poliziotti delle Volanti della Questura, gli investigatori della Squadra mobile e gli esperti della Polizia Scientifica. Avvertito il sostituto procuratore di turno, che ha aperto un fascicolo di indagine con l'obiettivo di raccogliere ogni elemento utile per risalire a chi ha lasciato la tanica di benzina davanti al locale. Acquisite anche le immagini della videosorveglianza del locale stesso e dei locali vicini, essendo una via molto commerciale e trafficata.
Un episodio che rientra nel tristissimo quanto collaudatissimo rituale dei messaggi mafiosi, e nello specifico degli emissari del racket che puntano ad imporre il pizzo rastrellando denaro facile per finanziare le attività del clan dell'area.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia