Mercoledì, 08 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, tanica di benzina davanti a un ristorante
POLIZIA

Reggio, tanica di benzina davanti a un ristorante

Atto intimidatorio in via De Nava

Sgradita, oltre che preoccupante, scoperta per un esercente-ristoratore del centro cittadino. Una tanica di benzina è stata rinvenuta ieri davanti a un locale di via De Nava: si tratta di bar-ristorante che nelle serate del fine settimane si trasforma in un punto di incontro e aggregazione sociale dei giovani reggine dove spesso organizzano anche feste a tema.
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata quando ancora il locale era chiuso: sul posto sono intervenuti i poliziotti delle Volanti della Questura, gli investigatori della Squadra mobile e gli esperti della Polizia Scientifica. Avvertito il sostituto procuratore di turno, che ha aperto un fascicolo di indagine con l'obiettivo di raccogliere ogni elemento utile per risalire a chi ha lasciato la tanica di benzina davanti al locale. Acquisite anche le immagini della videosorveglianza del locale stesso e dei locali vicini, essendo una via molto commerciale e trafficata.
Un episodio che rientra nel tristissimo quanto collaudatissimo rituale dei messaggi mafiosi, e nello specifico degli emissari del racket che puntano ad imporre il pizzo rastrellando denaro facile per finanziare le attività del clan dell'area.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook