Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio Calabria e Condofuri nel dolore, la morte di Daniele Nucera nel seggio delle primarie

Era uscito dal seggio per prendere una boccata d’aria. Forse aveva avvertito un leggero malore. All’interno lo aspettavano per dare l’avvio allo spoglio delle schede per le primarie del Pd, che aveva seguito dalla mattina, da appassionato tesserato. A un certo punto si è accasciato a terra, con i presenti che hanno provato a soccorrerlo ma che si erano subito accorti che la situazione eera disperata. Quando è arrivata l’ambulanza, per Daniele Nucera, 46 anni, di Condofuri, non c’era più nulla da fare. Per il paese è stato uno choc. Stimato professionista, marito dall’attuale assessore comunale Valentina Carolina Nucera, era benvoluto da tutti. La politica era la sua passione e anche in questo appuntamento per l’elezione del segretario del suo partito aveva voluto essere presente. La notizia della sua morte è rimbalzata da un capo all’altro del centro abitato in un attimo, allargandosi a tutta l’Area Grecanica. Unanime la reazione di incredulità e di fortissima costernazione.

"Si fa fatica a commentare l'improvvisa scomparsa di un giovane come Daniele Nucera. E’ stato – ha commentato il segretario del circolo comunale Pd, Nino Rodà – uno choc, un momento drammatico a cui abbiamo assistito impotenti e con profonda frustrazione". Anche il sindaco, Tommaso Iaria, ha parlato di "giornata particolarmente triste per la comunità tutta".

I messaggi della politica

La terribile notizia è corsa veloce e la neo segretaria Pd, Elly Schlein nel suo discorso dopo la vittoria alle primarie ha detto: «Prima di tutto il mio pensiero va alla famiglia di Daniele Nucera». «Ci stringiamo attorno alla famiglia di Daniele Nucera, che si è spento per un improvviso malore mentre svolgeva le funzioni di scrutatore in un seggio di Reggio Calabria». Lo scrive su Twitter Enrico Letta. «Un grato abbraccio alle migliaia di volontari che hanno consentito una nuova intensa giornata di partecipazione e un abbraccio ai familiari di Daniele Nucera, stroncato ieri sera da un malore improvviso». Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia