Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peste suina nel Reggino, mobilitati anche i cacciatori

Gioiosa Jonica: incontro “convocato” dalla Città Metropolitana. «Segnalare subito situazioni di pericolo. L’emergenza può mettere a rischio anche l’inizio della stagione venatoria»

Si è svolto all’auditorium comunale di Gioiosa Ionica un incontro organizzato dalla Città Metropolitana sull’emergenza peste suina. A fare gli onori di casa, l’ex sindaco Salvatore Fuda, delegato della Città Metropolitana alla caccia, e il commissario dell’Ambito territoriale caccia Rc2 Rosario Rocca, ed erano presenti i presidenti di alcune associazioni venatorie come Domenico Iero per Federcaccia, Domenico D’Agostino per Enalcaccia e Serafino Neri di Eps. Rappresentate anche le squadra di caccia al cinghiale della Locride, che si sono resi disponibili ad aiutare a fronteggiare questa situazione.
«Abbiamo organizzato questo incontro – ha spiegato Rocca – perché siamo molto preoccupati dall’avanzare della malattia. Pensiamo che per poter fronteggiarla ci sia bisogno dell’impegno di tutte le parti in causa. Il comparto suini ha un indotto molto vasto quindi se non riusciamo a fermare in tempo l’avanzata della malattia ci saranno ripercussioni pesanti dal punto di vista economico».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia