Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Calabria piange Denise Galatà. Il dirigente scolastico: "Ora silenzio e preghiera"

Sconcerto, dolore ed incredulità. Sono i sentimenti che albergano nelle comunità di Rizziconi e Polistena nelle ultime ore dopo la tragedia di Laino Borgo in cui ha perso la vita la giovane studentessa Denise Galatà. In gita con i compagni di scuola, la giovane di Rizziconi è rimasta vittima di un tragico destino.

Denise frequentava la VBL del liceo linguistico "Rechichi" di Polistena e si trovava insieme agli altri compagni a fare un giro di rafting sul fiume Lao.

"Tragico epilogo che impone il silenzio e la preghiera"

Parla di «momento del dolore e del cordoglio» rispetto a un «tragico epilogo che tutti abbiamo scongiurato da subito» e che adesso «impone alla nostra comunità il silenzio e la preghiera». Affida la propria reazione a un comunicato stampa la dirigente del Liceo “Rechichi”, Francesca Morabito, «straziata e devastata da ore di angoscia e tormento».
«Quello che è accaduto – aggiunge la preside – ci ha lasciati sgomenti tutti: professori, personale amministrativo, studenti e compagni di classe di Denise. Di fronte a una giovane vita, strappata all’affetto dei suoi cari e al futuro, qualsiasi parola, pronunciata in un momento così difficile, corre il rischio di suonare vana. Non senza prima averla almeno spiegata ai ragazzi, con un confronto e una riflessione allargata ai docenti, questa immane tragedia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia