Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta a Reggio, Antonio Marra: "Ho le chiavi di casa sua, per me Giorgio (De Stefano) esce pazzo"

I giudici nella sentenza: "L’avvocato legato anche a Paolo Romeo. Si sentiva al sicuro perché era confidente delle forze dell’ordine"

«Per me esce pazzo Giorgio». Poche parole per sottolineare un rapporto speciale quello che avrebbe legato l’avvocato Antonio Marra e suo “collega” Giorgio De Stefano.

Lo stesso rapporto speciale, tra l’altro, che esisteva tra l’eminenza grigia della politica cittadina, Paolo Romeo, con Marra e De Stefano. Nelle carte dell’inchiesta “Gotha” sono moltissime le intercettazioni nella quali vengono riportati i dialoghi di Marra e Paolo Romeo e nei quali sovente rientra il loro comune amico. Secondo i magistrati della Dda di Reggio Calabria quello tra i tre imputati non è molto di più di un rapporto di amicizia. «L'ascolto del copiosissimo materiale intercettivo consente di affermare l'esistenza di stretti legami di amicizia tra l'avvocato Paolo Romeo e l'avvocato Giorgio De Stefano, entrambi ritenuti da numerosi collaboratori di giustizia intranei alla cosca De Stefano, e con un ruolo molto importante… Paolo Romeo è evidentemente così vicino alla famiglia De Stefano che, in una conversazione con l'avvocato Marra, ripercorreva quelli che erano stati i fatti salienti che avevano portato i fratelli Giorgio De Stefano e Paolo De Stefano a ricevere il battesimo di 'ndrangheta da Nuccio Polimeni… Numerosi sono i colloqui e anche le conversazioni e gli incontri tracciati sia al circolo (Posidonia ndr) che alla sede della Emmepi, tra il Romeo, il Marra e il De Stefano, tant'è che in uno di questi incontri l'avvocato Romeo, ironizzando, faceva notare che se ci fosse stato qualcuno a prendere visione o comunque a filmare questi incontri, vista la gestualità, i rapporti amicali con i quali si salutavano, l'esito avrebbe potuto dare adito ad interpretazioni a loro sfavorevoli».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia