Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, la "centralina" dello spaccio nel rione Marconi: Klaus Davi nel "covo della droga" gestito dalla cosche Rom

Il giornalista si è introdotto in un condominio che si è rivelato un centro di smistamento, depistando le vedette che monitorano massicciamente la zona. La zona è controllata dal clan Morelli che ha stretto una alleanza con i Borghetto Zindato, storica e 'autorevole' 'ndrina della zona sud

Vendita di dosi di cocaina 'in diretta', gestita dalla potente mafia di etnia Rom nel rione Marconi di Reggio Calabria. Klaus Davi è riuscito a documentare e filmare lo smercio di eroina, cocaina e hascisc addentrandosi nel malfamato quartiere di Reggio Calabria. Il giornalista si è introdotto in un condominio che si è rivelato un centro di smistamento, depistando le vedette che monitorano massicciamente la zona.

“Sono riuscito a introdurre delle telecamere nel covo della droga. Entrando si vedono schermi montati in stile 'videowall' per controllare tutto il quartiere, chi entra e chi esce, e dove operano giovani di etnia rom insieme con alcuni soggetti italiani . Altri schermi sono in una sala attigua. Decine di acquirenti entrano ed escono incessantemente per acquistare cocaina e marijuana'. La zona è controllata dal clan Morelli che ha stretto una alleanza con i Borghetto Zindato, storica e 'autorevole' 'ndrina della zona sud di Reggio. Secondo la Dda di Reggio Calabria che ha recentemente eseguito una serie di arresti, le 'ndrine di etnia Rom hanno acquisito potere e influenza nelle gerarchie apicali della 'Ndrangheta calabrese. Nell'indagine 'Malefix' è ben documentata l'ascesa di questo gruppo criminale forte, numeroso e coeso.
Nel video un uomo di giovane età estrae un contenitore in cui sono custodite decine di dosi di coca che vengono vendute agli acquirenti che giungono nel covo a tutte le ore del giorno e della notte. Tutto filmato: dall'estrazione delle dosi, all' acquisto della merce, fino ai sistemi di controllo capillari del territorio".
Klaus Davi preannuncia la pubblicazione di altri video sul tema.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia