Un nuovo piano contro le buche stradali: lo ha definito il Comune di concerto con Castore, per intervenire in determinati punti cittadini particolarmente complicati e sui quali i cittadini hanno avanzato diverse segnalazioni. Quello delle buche è un problema atavico della viabilità a Reggio Calabria, che provoca anche difficoltà ai mezzi di trasporto pubblici, causa tanti danni in generale ed è fonte di contenzioso per Palazzo San Giorgio costretto a spendere tempo e risorse umane per difendersi in Tribunale dalle tantissime richieste di risarcimento che continuano ad arrivare.
Il “naufragio” del grande piano di rifacimento stradale da 50 milioni di euro è sicuramente la causa principale della situazione attuale, ma ciò che manca giornalmente è il personale.
Soltanto un dipendente, insieme all’assessore ai lavori pubblici, effettua i sopralluoghi e cura tutta la gestione di questi piccoli interventi di manutenzione. Inevitabilmente la situazione è diventata preoccupante tanto da rendere necessario un rinforzo dal punto di vista umano che molto probabilmente arriverà solo nei prossimi mesi, quando saranno concluse le procedure concorsuali avviate dal Comune.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia