Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, processo d’appello “Ramo spezzato”: le tre condanne sono confermate

Tra le vicende centrali dell'indagine gli episodi estorsivi consumati ai danni dell'imprenditore Saverio Foti, finito nelle mire della cosca Iamonte,

Tre condanne sono state inflitte in Corte d’Appello nello stralcio del processo “Ramo spezzato”, il troncone annullato dalla Corte Suprema di Cassazione e rimandato alla valutazione dei Giudici di piazza Castello. Le tre precedenti condanne sono state confermate anche nel giudizio-bis. Nello specifico Antonino Iamonte ha riportato la condanna a 20 anni di reclusione e 5mila euro di multa (nonostante l'assoluzione per un capo di imputazione secondario e l’unificazione per il vincolo della continuazione dei reati a lui contestati); Sergio Borruto, 12 anni e 11 mesi di reclusione e 11mila euro di multa; Domenico Tomasello, 9 anni e 6 mesi di reclusione e 2mila euro di multa.
La Corte d'Appello ha inoltre condannato al risarcimento dei danni nei confronti delle parti civili «da liquidarsi avanti il competente giudice civile». I Giudici si sono riservati i tradizionali 90 giorni «per il deposito delle motivazioni».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia