Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Prove di volo” per le rotte Ryanair. Su Reggio prenotati i primi due slot

Aeroporti, il piano della Regione suggellato dal via libera della Commissione europea. A Manchester e Marsiglia dovrebbero aggiungersi Dublino e Cracovia Intanto slitta ancora il termine per le offerte sul marketing da 47 mln

Per l’annuncio ufficiale si attende una visita dell’ad di Ryanair, Michael O’Leary, ma il piano è ormai pronto. La compagnia low cost irlandese potrebbe fare di Reggio una delle sue basi in Italia e metterà in campo otto nuovi collegamenti, quattro nazionali e altrettanti internazionali. A dare la spinta finale è stato il via libera della Commissione Europea al piano della Regione da 120 milioni di euro, che coinvolge pure gli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone, anch’essi interessati da nuove rotte.
Ieri proprio da Ryanair è arrivata, indirettamente, una novità. Dopo la richiesta di uno slot su Manchester risalente alle scorse settimane, la stessa procedura è stata finalizzata su Marsiglia: saranno queste, dunque, due delle nuove destinazioni da e per Reggio. Ad oggi non è ancora possibile prenotare o acquistare posti, ma dal sito dell’aeroporto francese si apprende che i collegamenti avranno inizio il 5 aprile con due voli a settimana, il lunedì e il venerdì. Stessa data di partenza, più o meno, anche per Manchester. Stando alla manifestazione d’interesse presentata da Ryanair lo scorso settembre, le altre due rotte internazionali dovrebbero essere Dublino e Cracovia, fermo restando che gli orientamenti potrebbero essere cambiati nelle ultime settimane. Analogo discorso per i voli nazionali, che dovrebbero essere su Bergamo, Torino, Venezia e Bologna. Di certo, tutto sarà pronto a breve per la “Summer 2024”, che nelle intenzioni della Regione dovrà vedere la Calabria protagonista. In questo senso, sempre Ryanair ha annunciato - da aprile a ottobre - voli Crotone-Bergamo (giornaliero e doppio in alcuni giorni), Crotone-Bologna (martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica) e Crotone-Venezia Treviso (martedì e sabato). A completare il quadro saranno poi le novità previste su Lamezia Terme, una delle quali trapela da Aeroitalia che avrebbe in programma voli su su Perugia ed Ancona.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia