Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siderno, prime indiscrezioni sui lavori nella galleria della Limina: “S’interverrà sulle singole infiltrazioni”

Strada Ionio-Tirreno: ne ha parlato Stefano Raschellà, architetto e sindaco di Mammola

Entro la prossima settimana i vertici di Anas Calabria incontreranno il comitato esecutivo dell’Associazione dei Comuni della Locride. È l’impegno assunto dopo che in più occasioni i primi cittadini del comprensorio hanno chiesto maggiori dettagli sui lavori di manutenzione straordinaria della galleria della Limina, dopo il recente annuncio da parte del presidente della Regione Roberto Occhiuto che, a seguito dell’approvazione del progetto rimodulato, ha dato per certo l’inizio dei lavori entro il mese di marzo con chiusura al traffico solo nelle ore notturne e transito regolare dalle 6 alle 22. Il tempo stimato per completare i lavori è di 18 mesi.
Il sindaco di Mammola Stefano Raschellà, amministratore del comune più prossimo alla galleria e architetto di professione, raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato che «in questo momento sono in fase di valutazione gli ultimi parametri tecnici che a breve saranno resi noti».
In base a quello che è emerso durante le interlocuzioni regolari con Anas, Raschellà ritiene che «i lavori che si andranno a realizzare sono quelli in parte già annunciati, ovvero saranno compiuti interventi snelli previsti dal progetto di ripristino del lite mirati alle superfici della calotta maggiormente ammalorate».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia