
Blitz anti-droga nel Reggino. Nei giorni scorsi, all’interno di un’abitazione di Siderno, personale della Squadra Mobile ha arrestato un 29enne, indiziato, allo stato del procedimento in fase cautelare e fatte salve le diverse valutazioni nelle fasi successive, di detenzione di armi clandestine e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (marijuana e hashish).
Gli approfondimenti investigativi che hanno portato all’arresto, sono stati avviati il 23 gennaio scorso, quando la Polizia Stradale di Vibo Valentia, nel corso di un controllo stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo, ha sorpreso un 35enne originario di Siderno mentre trasportava a bordo di un’auto a noleggio un rilevante quantitativo di cocaina (1,8 kg), chiedendo di effettuare una perquisizione nell'abitazione di residenza. Nel frattempo non è passato inosservato il comportamento del fratello più giovane che si mostrava particolare preoccupazione, inducendo gli agenti a controllare i suoi spostamenti una volta terminata la perquisizione domiciliare. I poliziotti sono risaliti a un ulteriore immobile di Siderno, in cui il giovane si è recato nella tarda mattinata dello stesso giorno. accortosi della presenza delle forze dell'Ordine ha tentato la fuga attraverso la finestra del bagno ma è stato raggiunto nonostante avesse tentato di far perdere le tracce indossando un giubbotto diverso da quello precedente.
Nel frattempo gli agenti rimasti a presidio dell’immobile, di fatto disabitato da tempo ed adibito a deposito, hanno trovato e sequestrato 7 pistole, tutte prive di matricola, un grande quantitativo di munizioni, 1,489 kg di marijuana; 1,378 kg di hashish.
L'uomo è ai domiciliari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia