Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, San Sperato avrà il suo campo. Intanto viene giù la vecchia cabina

Sopralluogo del sindaco Falcomatà e del consigliere Burrone. «Avevamo assunto un impegno con i numerosi cittadini che risiedono in questo quartiere, oggi lo portiamo a termine»

Sono quasi ultimati i lavori di demolizione della vecchia cabina Enel nell'area adiacente il campo di calcio a 5 realizzato dall'Amministrazione comunale nel quartiere di San Sperato, zona collinare a sud della città. Ieri mattina un sopralluogo del sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme al consigliere Filippo Burrone, per verificare lo stato di avanzamento di un intervento che restituisce al quartiere un ampio spazio comune che sarà ulteriormente riqualificato.
Nell'ambito della programmazione dei Patti per il Sud, l'Amministrazione comunale aveva infatti messo in cantiere il recupero di un'area, da tempo inutilizzata, per la realizzazione di una struttura sportiva e di una serie di spazi di socialità per il quartiere, per un investimento complessivo di 200 mila euro.
Già lo scorso anno i lavori per il campo di calcio a 5 erano stati ultimati e adesso, da qualche giorno, è in fase di ultimazione l'intervento di demolizione della vecchia cabina Enel, a completamento di un progetto che restituisce decoro ad un'area importante del quartiere.

Soddisfatto il consigliere comunale Filippo Burrone, che dall'inizio ha seguito gli interventi programmati attraverso il canale di finanziamento dei Patti per il Sud.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia