Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, piazzetta San Marco torna ai cittadini, il consigliere Merenda: "Riconsegnato alla comunità un luogo del cuore della città"

Uno dei luoghi storici della città rappresenta un pregevole esempio di collaborazione tra il comitato di quartiere, le scuole e l'Amministrazione comunale. Il vicesindaco Brunetti agli studenti: "Dobbiamo essere difensori in prima linea del bene comune"

Riconsegnata alla cittadinanza, dopo i lavori di restyling programmati dall'amministrazione Falcomatà, la storica piazzetta San Marco, accanto all'edificio scolastico del Istituto "Vitrioli" e di fronte il Liceo scientifico Da Vinci , all'incrocio via Reggio Campi e via Possidonea.

Erano presenti il vicesindaco Paolo Brunetti, il consigliere delegato al Decoro e arredo urbano Massimiliano Merenda, gli assessori Elisa Zoccali e Marisa Lanucara, il consigliere metropolitano Filippo Quartuccio ed il consigliere comunale Franco Barreca, i rappresentanti del Comitato di quartiere Reggio Campi-Villini Svizzeri-Trabocchetto con la presidente Patrizia Praticò, i dirigenti scolastici Lucia Zavettieri del Pascoli, Maria Morabito per Ic Vitrioli-Principe di Piemonte e Francesco Praticò per il liceo Da Vinci, con la vicaria Concetta Fiore, e alcuni studenti delle scuole reggine limitrofe.

L'evento si è aperto con l'inno di Mameli cantato dai piccoli studenti, a cui ha fatto seguito la benedizione del parroco don Tonino Sgrò. Poi la riapertura dello spazio che finalmente torna ad ospitare studenti e cittadini. La restituzione della Piazzetta San Marco, uno dei luoghi storici frequentati soprattutto dagli studenti, ma anche dalle famiglie del luogo, rappresenta un pregevole esempio di collaborazione fattiva tra il comitato di quartiere, le scuole e l'Amministrazione comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia