Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, nuovo Lido comunale: Cannizzaro porta in dote 3 milioni a Falcomatà

L’incontro a Palazzo San Giorgio tra il sindaco e il deputato di Forza Italia. Si tratta della trasmissione ufficiale del finanziamento previsto dall’emendamento alla legge di Bilancio firmato dal parlamentare

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme all’assessore con delega al Lido Comunale Carmelo Romeo, ha incontrato ieri a Palazzo San Giorgio il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro ed i consiglieri comunali del partito Antonino Maiolino, Federico Milia e Roberto Vizzari. L’incontro è stato l’occasione per la trasmissione ufficiale al Comune di Reggio Calabria del decreto attuativo del ministero della Cultura, di concerto con il ministero dell'Economia e delle finanze, che prevede un finanziamento di 3 milioni di euro dettato dall’emendamento alla legge di Bilancio 2023 firmato dal parlamentare reggino, divenuto parte sostanziale dei finanziamenti già previsti per la realizzazione del nuovo Lido comunale.

«Da palazzo San Giorgio lanciamo un messaggio positivo di grande collaborazione – ha spiegato Falcomatà – per il quale ringrazio il seputato Cannizzaro. Il decreto di finanziamento che ci è stato consegnato costituisce una parte importante che si aggiunge alle quote già individuate e ai lavori già in corso per la riqualificazione complessiva del nostro Lido comunale. Il primo progetto, da 1,5 milioni, è già andato in appalto ed i lavori sono già in corso, con l'abbattimento di alcune cabine e la rigenerazione di tutte le aree esterne. Altri 2,5 milioni arrivano invece dalla Soprintendenza, progetto per il quale è già in corso la conferenza dei servizi e che prevede la riqualificazione delle cabine. I tre milioni dell’emendamento Cannizzaro risultano fondamentali per il completamento dell’opera».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia