Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caulonia parte col piede sbagliato, già bloccati i lavori nel waterfront

“Estate cauloniese: un tuffo in un mare di errori”: è stato intitolato così un video dell’ex sindaca Caterina Belcastro, segretaria del locale circolo Pd, alla cui voce si è aggiunta quella del consigliere di minoranza in seno a “RinnoviAmo Caulonia” Antonio Marziano, anch’egli componente del direttivo Pd.
«La stagione estiva è alle porte e questo è lo stato in cui versa il nostro lungomare – ha esordito Belcastro con alle spalle il cantiere del waterfront –. Dopo dieci giorni i lavori sono fermi e vi è incertezza assoluta sul se e sul quando ripartiranno. Le informazioni sono poche e confuse. Del resto, questo è il filo conduttore che ha caratterizzato quest’amministrazione fin dall’inizio della legislatura: mancanza di programmazione, dovuta ad un’incapacità che si manifesta in ogni campo».
«Nell’ultimo consiglio comunale – ha incalzato l’ex sindaca – è emerso che la volontà dell’amministrazione è quella di non voler reperire ulteriori fondi, ma a questo punto possiamo dire che è anche quella di sperperare i soldi pubblici di finanziamenti che hanno ereditato. Ancora una volta ad essere danneggiato è il nostro paese, che si ritrova, con una stagione estiva alle porte, ad avere un lungomare in condizioni precarie e quindi non poter accogliere dignitosamente i turisti. Questo è il modo di fare dell'amministrazione comunale e, in particolare, dell’assessora al Dissesto idrogeologico, approssimativo ed incerto». Il riferimento è chiaramente ad Antonella Caraffa e a quanto la stessa aveva dichiarato: «Ci siamo trovati in una stanza in cui c’era una bomba esplosa e stiamo cercando di mettere ordine. Ora se la nostra colpa è quella di non voler ricercare dei nuovi finanziamenti perché ci interessa poco fare delle passerelle politiche in cui portiamo dei finanziamenti, abbiamo questa colpa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia