Se è vera gloria lo dirà soltanto il tempo, ma di certo l’aeroporto dello Stretto dà importanti segni di risveglio. Ed è sicuramente, dopo anni di letargo, è una buona notizia confermata dai numeri di Assaeroporti, che ha pubblicato i dati ufficiali del traffico di tutti gli scali riferiti al mese di aprile 2024.
Ebbene, secondo l’associazione dei gestori degli scali italiani, l’aeroporto dello Stretto (+48,8%) è quello che cresce di più in assoluto a livello nazionale, migliorando di fatto anche la sua performance annuale (+34%). E la curva potrebbe essere ulteriormente al rialzo anche nei prossimi mesi, considerato che l’effetto Ryanair su aprile è assai limitato, essendo partiti i nuovi voli dal 25 aprile.
Nel dettaglio, il “Minniti” ha movimentato ad aprile 33.053 passeggeri, svettando nella speciale graduatoria con un lusinghiero +48,8%. Nei primi quattro mesi dell’anno (gennaio-aprile) sono passati dal “Minniti” 107.439 passeggeri, pari al +33,7% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia