
Un’altra “baracca” viene giù. E la Città si riprende un altro tratto di litorale che per decenni è stato “appannaggio” di pochi. Un’operazione che il sindaco annuncia attraverso i canali social: «Al Parco Lineare Sud abbiamo abbattuto un'altra baracca, un manufatto abusivo che deturpava la vista del litorale ed era diventato ricettacolo di degrado e illegalità».
Attività che ha sollevato qualche “disappunto” come racconta lo stesso primo cittadino: «Il “signore” che lo aveva realizzato abusivamente, si è avvicinato a minacciare me e gli operai che stavano lavorando per scomporre pezzo per pezzo quel “pollaio”. Io ho le spalle larghe e non mi faccio certo intimorire, ma ci tenevo a ringraziare pubblicamente i ragazzi di Castore che hanno continuato il loro lavoro, pur tra le urla e le invettive, completando la demolizione di quella bruttura».
«Al Parco Lineare non abbiamo finito, c'è ancora tanto da fare lo so, sfalciare, ripulire, sistemare la segnaletica, rifare tratti di asfalto delle strade di accesso, chiudere gli ultimi scarichi abusivi a mare. È un'opera enorme, di quasi quattro chilometri, un nuovo lungomare per tutta la zona sud, che si attende ormai da 20 anni».

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia