Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siderno, il “caso” passaggio a livello si scioglie sotto il solleone

Rfi annuncia per oggi lo sblocco di via Tasso. La chiosa di Massara (Pd): polemica di durata superiore ai tempi di riapertura del tratto provvisoriamente chiuso

Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato ufficialmente all’Amministrazione comuale che «i lavori in corso sul passaggio a livello in corrispondenza di via Torquato Tasso si concluderanno venerdì 9 agosto». Nella nota pervenuta via Pec dal responsabile della Direzione operativa Infrastrutture Territoriale di Reggio Calabria si fa presente che «è risultata necessaria e indifferibile la sostituzione di entrambe le casse di manovra del passaggio a livello del Km. 372+403 della linea Metaponto-Reggio Calabria “per garantire il corretto funzionamento del passaggio a livello” e, di conseguenza, la sicurezza di pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti che, se avessero attraversato i binari con un passaggio a livello malfunzionante e a rischio blocco, avrebbero potuto causare incidenti con gravi conseguenze in caso d’impatto. Tanto si doveva – conclude il Comune – per amore di verità e per smorzare ogni polemica strumentale».

Si era infatti tramutata in polemica politica la problematica relativa alla chiusura del passaggio a livello di via Torquato Tasso. Dopo il documento dei consiglieri di minoranza e la replica della maggioranza consiliare, la segretaria del circolo Pd, Giusy Massara, interviene asserendo che «si dice che la politica non va mai in vacanza, ma qualche volta se ne imporrebbe quanto meno una pausa di riflessione se non altro per evitare polemiche e ritornelli inutili e inopportuni».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia