Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Reggio Calabria, un tavolo per le “terre dei fuochi”

La prefetta Vaccaro riceve il consigliere comunale Massimo Ripepi sull’emergenza ambientale e legale: «Serve la collaborazione di tutti maggioranza e opposizione per trovare una soluzione»

Un tavolo tecnico per bonificare le “terre dei fuochi” della città. Il fenomeno dell’abbandono e del rogo di rifiuti al centro dell’incontro tra il consigliere comunale Massimo Ripepi e la prefetta Clara Vaccari. Un appuntamento in cui ribadire la necessità di un intervento nei quartieri in cui si ripetono ciclicamente questi preoccupanti fenomeni. La mappa è tristemente nota: Arghillà, Rione Marconi, Mortara, Mosorrofa, Ciccarello sono le grandi maxidiscariche della città.
Ciclicamente il Comune provvede con interventi straordinari a ripulire raccogliere. Ma poi mancano i controlli e si torna allo stesso punto. Questo il quadro che il consigliere ha presentato al Palazzo territoriale del Governo. Del resto anche l’Asp a seguito di un sopralluogo ha “certificato” la presenza di amianto nel quartiere di Arghillà, diventato simbolo del degrado della città.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia