Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, rubano carte di credito da un'auto e fanno spese: denunciata una coppia

A deferirli in stato di libertà sono stati i Carabinieri di Catona: le accuse delle quali dovranno rispondere sono furto aggravato su autovettura e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contant

Due persone, a ridosso delle festività di Ferragosto, sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Catona. I militari  hanno individuato un 28enne di origine rom ed una 20enne di origine polacca, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato su autovettura, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. 
Nello specifico, lo scorso luglio, i Carabinieri hanno intrapreso una mirata attività d'indagine volta a individuare gli autori di un furto su auto commesso sul lungomare di Catona, ai danni di un’anziana. Nella circostanza i malviventi, dopo aver infranto un finestrino, rubavano all'interno del veicolo della malcapitata, un portafoglio contenente denaro contante e strumenti elettronici di pagamento.
Un modus operandi evidentemente già collaudato quello messo in atto: l’uomo rapidamente danneggiava e asportava la refurtiva, per poi consegnare le carte di debito alla donna che, nell’immediatezza, provvedeva ad acquistare prodotti e ad effettuare prelievi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia