Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scilla, due grossi massi cadono in strada colpendo un albero e finiscono a mare VIDEO

La SS18 era già stata chiusa per un'altra frana in quel punto. Poi dopo la messa in sicurezza del costone la nuova frana

Resta ancora chiusa la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Scilla e Santa Trada in entrambe le direzioni a causa della caduta di un grosso masso. La frana fortunatamente non ha causato feriti. Sul posto sono intervenuti le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine. L’arteria è molto trafficata e transitano anche i pullman di linea. In un primo momento si è pensato alla chiusura temporanea del tratto interessato. Successivamente a seguito della messa in sicurezza del costone, si sono staccati altri due grossi massi, uno di questi ha superato la strada travolgendo un albero di pino e finendo la sua corsa nei pressi della spiaggia (lo si evince bene dal video pubblicato sui social da Welcome to Favelas). Le operazioni di messa in sicurezza sono state eseguite con molta attenzione e precisione. Qualche bagnante ha risentito del rumore e del polverone causati dalla caduta del masso vicino alla spiaggia. Da circa ventiquattrore sono ancora in corso i lavori di ripristino dell’arteria e non è dato sapere quando si concluderanno.

Nei pressi di piazza Matrice è stato collocato un cartello che indica agli automobilisti la chiusura della SS18 al chilometro 515,000. L’interruzione della viabilità sta creando qualche disagio alla circolazione. Autovetture, mezzi a due ruote, pullman di linea e camion sono costretti a scegliere percorsi alternativi. A Scilla non si sono registrati problemi alla viabilità e chi si deve recare a Villa San Giovanni utilizza l’autostrada A2. La chiusura della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in entrambe le direzioni indica che la frana è significativa e richiede interventi per garantire la sicurezza e il ripristino della viabilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia