Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Locri, appello alle neo mamme per l’allattamento al seno

Dai primari ospedalieri di Ginecologia e di Pediatria. «È un alimento fondamentale per ogni bambino»

“Io all’allatto a km zero” è il titolo dell’incontro che si è tenuto ieri mattina nella sala convegni della Direzione sanitaria dell’ospedale di Locri, al quale sono intervenuti il dottore Giuseppe Macrì, primario del reparto di Ginecologia e ostetricia, e il dottore Antonio Musolino, primario del reparto di Pediatria. L’evento è collegato alla “Settimana mondiale dell’allattamento al seno”, promossa a livello internazionale dall’Organizzazione mondiale della Sanità, a livello nazionale dal Ministero della Salute, quindi dal Dipartimento “Salute e welfare” della Regione Calabria e infine dall’Azienda sanitaria di Reggio Calabria.

Nel corso del partecipato incontro insieme con i primari dei due reparti ospedalieri è intervenuto il team di ostetriche composto da: Francesca Mallamo, Bruno Palumbo, Francesca Ferrò, Manuela Sgrò, Claudia Meliadiò, Annalisa Romeo e Federica Auddino, che hanno discusso ed approfondito i vantaggi e i benefici dell’allattamento a seno.
«Anche quest’anno abbiamo proposto un incontro illustrativo con le neo e future mamme per evidenziare l’importanza dell’allattamento come alimento fondamentale per i bambini sin dalla nascita. Lo slogan scelto questo anno, “Stop alle diseguaglianze, sostegno a 360 gradi”, ci ricorda che donazione del latte materno è anche un modo per superare le diseguaglianze, assicurando a ogni bambino l’allattamento al seno come un diritto», ha dichiarato il dottor Macrì, che ha evidenziato il sostegno dell’Asp.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia