Mattinata di tensione al Comune di Gioia Tauro, dove la sindaca Simona Scarcella è stata vittima di una violenta aggressione verbale da parte di un cittadino. L'episodio si sarebbe verificato all'interno della casa comunale, durante un acceso confronto avvenuto negli uffici, alla presenza di numerosi consiglieri comunali.
Secondo le prime ricostruzioni, l'alterco, sfociato in insulti e minacce, ha provocato nella prima cittadina uno stato di forte ansia e preoccupazione, tanto da richiedere l'intervento medico. Scarcella si è infatti recata all'ospedale di Gioia Tauro, dove le sono state prescritte cure farmacologiche.
La sindaca ha successivamente sporto denuncia presso i Carabinieri, segnalando l'accaduto. Pare che la persona responsabile dell'aggressione sia già stata al centro di altre denunce da parte della stessa Scarcella durante la recente campagna elettorale, caratterizzata da toni accesi e polemiche.
In seguito all'incidente, il presidente del consiglio comunale, Giulio Ranieri, insieme alla giunta e a tutti i consiglieri di maggioranza, ha espresso solidarietà al sindaco, condannando l'episodio e definendolo una "vile aggressione verbale".
Caricamento commenti
Commenta la notizia