Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Reggio Calabria, il nuovo Piano triennale con 18 milioni di investimenti

Un piano di investimenti da oltre 107 milioni di euro che aiuterà a ristrutturare, migliorare e riorganizzare nei prossimi tre anni i porti gestiti dall’Autorità di sistema dello Stretto. Il documento è stato licenziato nei giorni scorsi sotto la regia del commissario straordinario Antonio Ranieri. Nel piano triennale delle opere ci sono tanti lavori che riguardano il porto di Messina e di Tremestieri, scali centrali nei programmi di sviluppo dell’Asdp.
Nel Piano, però, sono presenti anche importanti investimenti che riguardano i porti di Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Saline. Opere che renderanno più performanti dal punto di vista operativo e commerciale i tre scali che si affacciano sulla sponda calabrese dello Stretto di Messina.
Il documento è diviso in tre grandi aree. La prima riguarda l’elenco degli interventi in programma; la seconda quelli presenti nell’elenco annuale del precedente programma triennale, che non sono stati riproposti e non avviati. Infine, l’elenco delle opere già cantierabili.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia