I carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 46 anni, accusato di ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie. Le indagini, avviate a seguito di gravi segnalazioni, hanno evidenziato che i maltrattamenti avvenivano spesso anche davanti ai figli minori.
Episodi di violenza dal 2023
Secondo quanto emerso, i comportamenti violenti dell’uomo sarebbero iniziati nell’agosto 2023, con aggressioni perpetrate sia all’interno dell’abitazione, utilizzando bastoni e altri oggetti, sia in luoghi pubblici, talvolta davanti a conoscenti e passanti. L’episodio più grave si è verificato il 31 dicembre scorso, quando l’uomo, con il pretesto di controllare moglie e figli, ha smontato le porte interne della casa, privandoli di ogni privacy. Alle proteste della donna, ha reagito colpendola con calci e pugni. La vittima, ferita, si è rivolta al pronto soccorso di Gioia Tauro, dove i medici hanno allertato i Carabinieri.
Arresto e indagini in corso
Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e al coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, il Tribunale di Palmi ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, che è stato immediatamente arrestato. Le indagini sono ancora in corso e l’uomo è da considerarsi non colpevole fino a una condanna definitiva, come stabilito dall’articolo 27 della Costituzione italiana.