Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir fuori strada sulla A2, si stacca il rimorchio e coinvolge alcuni veicoli: 2 feriti. L'incidente allo svincolo di Gioia Tauro

Il conducente di un autoarticolato che procedeva in direzione Reggio Calabria, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo che sbandando é fuoriuscito dalla carreggiata impattando violentemente contro il guard rail

Un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori si è verificato intorno alle 23.30 di martedì lungo l’autostrada del Mediterraneo, in direzione Sud, nei pressi dello svincolo di Gioia Tauro.

Da quanto si è appreso, il conducente di un autoarticolato che procedeva in direzione Reggio Calabria, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo che, sbandando, è fuoriuscito dalla carreggiata impattando violentemente contro il guardrail.

Nel sinistro il rimorchio si sarebbe sganciato dalla cabina - semidistrutta - e avrebbe proseguito la sua corsa in solitaria per centinaia di metri coinvolgendo un paio di veicoli. Altre autovetture in transito poco dopo l’incidente hanno forato le gomme a causa dei detriti sull’asfalto. Feriti in modo non grave il conducente e il passeggero del tir, gli occupanti delle auto coinvolte sono stati invece medicati sul posto.

Sul posto numerosi mezzi di soccorso: presenti vigili del fuoco del distaccamento di Palmi, uomini della polizia stradale, personale dell’Anas, carro attrezzi e alcune ambulanze.

Il traffico veicolare in direzione Sud è stato temporaneamente deviato all’altezza dello svincolo A2 di Gioia Tauro con percorso alternativo lungo la Strada Provinciale 1 e la Statale 18 verso la vicina città di Palmi e reimmissione in autostrada presso il relativo svincolo. Tra le probabili cause dell’incidente l’asfalto bagnato a seguito di una lunga giornata di pioggia e la fitta nebbia che è scesa tra i territori di Gioia Tauro e Bagnara.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia