Ancora sangue e morte sulla Statale 106. È di una persona deceduta il tragico bilancio di un incidente stradale che si è verificato nella serata di ieri alla periferia di Bovalino, in prossimità di una galleria e di uno svincolo che consente, una volta lasciata l’arteria jonica, di raggiungere il centro abitato della cittadina costiera della Locride o alcuni paesi collinari e preaspromontani. A perdere la vita, stando alle prime notizie emerse dopo il tragico sinistro, è stato un uomo di Bovalino, Alberto Vitale, 49 anni, residente poco distante dal luogo della tragedia. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori dei carabinieri della Compagnia di Locri e della Stazione di Bovalino, prontamente intervenuti sul posto, sarebbe stato travolto, mentre era a piedi lungo la carreggiata, da un’auto condotta da una donna. L’impatto è stato particolarmente violento tant’è che per il 49enne, scaraventato a diverse decine di metri dal punto dell’impatto. Il cuore dello sfortunato pedone bovalinese si è fermato nel giro di una manciata di minuti, rendendo così vani i soccorsi del personale medico e paramedico del 118.
Sul luogo della tragedia si sono recati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Locri ed i militari della Stazione di Bovalino. Saranno i loro rilievi e gli accertamenti ancora più accurati a chiarire l’esatta dinamica del tragico sinistro. In primis, quindi, ci sarà da stabilire se la vittima, come sembra ma ancora su questo non c’è nessuna conferma, è stata travolta mentre attraversava la strada.
L’autorità giudiziaria di Locri, prontamente avvertita dai carabinieri, ha disposto il sequestro dell’auto (a quanto pare una Ford Fiesta) condotta dalla donna.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia