Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio Calabria, 18enne arrestato a Catona: spacciava marijuana a bordo di un monopattino

Un nuovo colpo al traffico di droga in città. I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato, nella notte, un giovane di 18 anni sorpreso in flagranza di reato con droga già pronta per lo spaccio.

L’operazione si è svolta nel quartiere di Catona, durante un normale servizio notturno di pattuglia. I militari della Stazione locale hanno notato due ragazzi a bordo di un monopattino elettrico aggirarsi con fare sospetto. Alla vista dei carabinieri, uno dei due ha tentato invano di disfarsi di un involucro, lanciandolo sul ciglio della strada. Il gesto non è sfuggito agli uomini dell’Arma, che sono intervenuti immediatamente, bloccando i due giovani e recuperando il pacchetto.

All’interno dell’involucro sono stati trovati oltre 11 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, insieme a una cospicua somma di denaro in contanti, in banconote di vario taglio. Entrambi i fermati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, sono stati identificati. L’arresto è scattato per il 18enne ritenuto responsabile del possesso della droga, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

L’operazione si inserisce in una più ampia attività di prevenzione e contrasto allo spaccio messa in campo dai carabinieri su tutto il territorio della provincia reggina. Un impegno costante, fanno sapere dall’Arma, per colpire le piazze di spaccio e rafforzare la sicurezza nei quartieri cittadini.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia