Il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria ha scoperto, nel quadrante sud del capoluogo, un vero e proprio opificio provvisto di numerose e sofisticate apparecchiature, dove venivano fabbricati e confezionati prodotti contraffatti, con annesso show room espositivo, ubicato all’interno di un adiacente garage.
L’attenzione dei finanzieri si è concentrata su un “profilo Tik Tok” collegato ad un sito internet, che pubblicizzava la commercializzazione di cover per smartphone, cavi di ricarica e AirPods. L’esame più approfondito della pagina web in questione ha consentito ai militari di appurare, altresì, che il gestore del sito era in possesso di materiale e attrezzature di alta e performante tecnologia (plotter, presse a caldo, incisori laser, stampante 3D, cucitrici/ricamatrici etc.), strumentali alla produzione ed alla lavorazione dei beni contraffatti che venivano commercializzati on line, nonché di strumenti per la realizzazione di video utilizzati per pubblicizzare i prodotti con marchi falsificati sui social e sul sito web.
Pertanto, sotto il coordinamento della Procura di Reggio Calabria (diretta dal Procuratore Capo f.f. Giuseppe Lombardo), è stata eseguita una perquisizione nei locali nella disponibilità dell’indagato, a seguito della quale è stata effettivamente rinvenuta l’attrezzatura individuata attraverso l’esame del sito internet e della relativa pagina social.
Caricamento commenti
Commenta la notizia